“Metodologie Innovative e Azioni di Rafforzamento a tutela dell’Ambiente Mediterraneo” nuovi corsi di formazione sul diritto dell’ambiente marino

Nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera ENI Italia-Tunisia 2014-2020, la Facoltà di Scienze di Tunisi (acronimo FST) partner N°4 (P4) con altre 6 organizzazioni, il cui Principale Beneficiario è l’Agenzia Regionale per la Protezione dell ‘Ambiente della Sicilia (ARPA MARE) (IT), ha ricevuto un finanziamento per la realizzazione di un progetto dal titolo “Metodologie Innovative e Azioni di Rafforzamento a tutela dell’Ambiente Mediterraneo C-5-3.1-17” MIAREM.
L’obiettivo del progetto è la realizzazione e il trasferimento di know-how tecnologico finalizzato al ripristino di parti degradate del fondale marino, attraverso attività di riforestazione di Posidonia oceanica.
Nell’ambito delle attività del progetto MIAREM, la Facoltà di Scienze di Tunisi organizza corsi di formazione sul diritto dell’ambiente marino.
La formazione si svolgerà sabato 20 maggio 2023 dalle ore 9:00 presso l’aula IBN ALJAZZAR, dipartimento di ricerca biologica presso il campus universitario FST El Manar. Coloro che desiderano partecipare alla formazione devono compilare il modulo allegato entro mercoledì 17 maggio 2023.
I partner ufficiali del progetto sono autorizzati a coinvolgere due persone dei loro partner associati e 3 persone (con priorità a coloro che si registrano per primi) delle loro strutture diverse dai membri del progetto.
I partner italiani possono partecipare da remoto, un link relativo alla formazione e al programma verrà inviato via email a chi si iscrive.
Va notato che la formazione si svolgerà in francese.